Blog
Tour operator tenuti a risarcire il danno da vacanza rovinata
- venerdì 31 marzo 2017
- Contenzioso arbitrale e giudiziario, Diritto Civile
- Italia
La Cassazione Civile, con la sentenza n. 6830/17 depositata il 16 marzo 2017 ha espressamente affermato l’obbligo del tour operator di risarcire il danno non patrimoniale da vacanza rovinata al cliente che abbia subito lesioni gravi e patito un pregiudizio serio. La Corte ha sostenuto ci&...
Streaming: niente guadagno, niente sanzione
- mercoledì 29 marzo 2017
- Contenzioso arbitrale e giudiziario, E-commerce, Information Tecnnology
- Europa, Italia
Primo in Europa sull’argomento, il Tribunale di Frosinone ha annullato una multa comminata ad un sito “gestore” di link per vedere film in streaming: il Tribunale, infatti, ha stabilito che non vi è la violazione del diritto d’autore nel caso in cui un sito ...
in-contest, concorsi che fanno cultura
- martedì 28 marzo 2017
- Made in Italy, Moda, Workshop
- Africa, Asia, Europa, Italia, Middle-East, Spagna e America Latina, UK, USA
BLB Studio Legale, rappresentata dall'Avv. Donato Silvano Lorusso, Vi invita all'evento "in-contest, concorsi che fanno cultura" . Un talk per confrontarsi sulla cultura dei concorsi nel campo della creatività durante il Fuori Salone 2017. Articolato come una maratona di interventi, da ...
IN DIRETTA DA BLB ASIA DESK: La politica estera Cinese sorride agli Stati Uniti.
- lunedì 27 marzo 2017
- Internazionalizzazione
- Asia
Per più di 10 giorni di lavoro i 3000 delegati del Congresso, riuniti a Pechino nella Grande Sala del Popolo, hanno avuto modo di confrontarsi a partire dal 5 marzo in merito al futuro della politica estera cinese, con particolare attenzione rivolta ai rischi derivanti dalle questioni ...
ChatBot: innovazione tra robotica e privacy
- venerdì 24 marzo 2017
- E-commerce, Information Tecnnology, Privacy
Con il termine ChatBot si fa riferimento a quei software progettati al fine di interloquire con gli esseri umani agendo quali utenti di chat ovvero come persone che rispondono alle FAQ (frequently asked questions) degli utenti che accedono ad un sito. Pur esistendo da molti anni, tale ...