BLB e LCA nel round di Nextsense da 2,1 milioni complessivi

Nextsense, pmi innovativa del gruppo P&P Patents and Technologies attiva nel campo della lotta alle infezioni e proprietaria del brevetto Biovitae – una luce microbicida led no UV che sanifica le superfici e gli ambienti riducendo la proliferazione di virus e batteri – ha recentemente raccolto risorse per un totale di 2,1 milioni di euro, chiudendo uno dei più grandi seed round in Italia del 2022.
 
La holding di venture capital Ulixes Capital Partners ha agito da lead investor del round di equity sottoscrivendo in aumento di capitale oltre 600mila euro. Attraverso Azimut Direct – la fintech del gruppo Azimut – la società ha contestualmente ottenuto un direct lending da 1,5 milioni di euro, sottoscritto da un investitore istituzionale.
 
L’investimento in Biovitae rappresenta la sedicesima operazione conclusa da Ulixes Capital Partners dall’inizio della propria operatività nel luglio 2019 e la prima del 2022.
 
Gli advisor
Nell’ambito dell’operazione, Ulixes Capital Partners è stata assistita da BLB studio legale, con un tam formato da Francesco Epifani e Donato Silvano Lorusso per la parte legale e da Simmaco Riccio per la parte tax.
 
Nextsense è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale LCA studio legale, con Nicola Lucifero e Mario Niggeler, e per quelli finanziari da BizPlace.