Publications
Intelligenza artificiale
- Published in www.ntplusdiritto.ilsole24ore.com
- Authors: Mario Benedetti, Claudia Genuardi
- Artificial Intelligence, Certificato Europeo di ConformitĂ Etica, Information Tecnnology, Innovazione, Intelligenza artificiale, Law firms, Legal Tech, Privacy, Professione forense, ResponsabilitĂ civile, Risarcimento del danno, Security, Servizi legali, Trasparenza, Tutela del consumatore
- Italia, Unione Europea
Intelligenza artificiale: la normativa europea in tema di responsabilità civile e l'impatto sulla professione forense Lo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale (IA) nel corso degli ultimi anni è divenuto un tema centrale per tutti i paesi industrializzati e per le economie emergenti, ...
Il carattere abusivo della fideiussione non può discendere dalla temporanea condizione di difficoltĂ
- Published in Il Sole 24 ORE â Rivista âNorme & Tributi Plusâ e âSistema e SocietĂ â
- Authors: Mario Benedetti, Claudia Genuardi
- Civil and Commercial Litigation, Contenzioso civile, Contratti, Contratti bancari, Coronavirus, Covid19 emergenza - emergency, Forza maggiore - Force Majeure
- Italia
Il carattere abusivo della fideiussione non può discendere dalla temporanea condizione di difficoltĂ correlata all'emergenza Covid-19 Sistema SocietĂ | 1 ottobre 2020 | di Avv. Mario Benedetti e Dott.ssa Claudia Genuardi, BLB Studio Legale Tribunale di Bologna, ordinanza dellâ11 ...
Manuale ââResponsabilitĂ e Risarcimentoââ
- Authors: Gianluca Bellino, Alessandro Benedetti, Mario Benedetti, Alessandro DâAchille, Nicolino Gentile, Claudia Genuardi, Donato Silvano Lorusso, Chiara Maria Ramella
- Coronavirus, Covid19 emergenza - emergency, Diritto Amministrativo, Diritto Civile, Diritto del Lavoro, Diritto Societario, ResponsabilitĂ civile, Risarcimento del danno
- Italia
Dal 21 settembre 2020, nelle migliori librerie, è disponibile il manuale ââResponsabilitĂ e Risarcimentoââ, edito da Il Sole 24 Ore. Lâopera, che si propone di rappresentare uno strumento pratico di ausilio per il moderno operatore del diritto, declina trasversalmente il binomio ...
Lâutilizzo dei chat bot negli studi legali
- Published in www.ai4business.it
- Authors: Nicolino Gentile, Donato Silvano Lorusso
- Chatbot, Information Tecnnology, Intelligenza artificiale, Servizi legali
Gli assistenti vocali interagiscono in maniera diversa con gli utenti e riescono a interfacciarsi con il cliente tramite comunicazioni testuali o verbali I chat bot sono oramai unâinterfaccia con la quale gli utenti sono abituati a âparlareâ per velocizzare le tempistiche necessarie per...
Uffici legali dâazienda alla svolta digitale, ecco le soluzioni in campo.
- Published in www.agendadigitale.eu
- Authors: Nicolino Gentile
- Cyber security, Data Protection, GDPR, Information Tecnnology, Innovazione, Law firms, Privacy, Security, Servizi legali, Smart working, Start up, Whistleblowing
Dai prodotti per lâadeguamento al GDPR allâautomazione dei documenti, si moltiplicano i sistemi in grado di aumentare lâefficienza dei dipartimenti legali interni alle imprese. Startup in prima fila nella fornitura di innovazione: ma non mancano le tecnologie âautoprodotteâ ...