BLB potenzia il team tax con l’ingresso di Giuseppe Buonamassa e Leonardo Fausto

BLB Studio Legale dà il benvenuto a Giuseppe Buonamassa e Leonardo Fausto all’interno dello Studio. L’ingresso dei professionisti, entrambi provenienti da BDO Italia, è finalizzato a rafforzare l’ambito fiscale con la creazione di BLBTax, il dipartimento di fiscalità nazionale ed internazionale, che contribuisce ad offrire al cliente impegnato in operazioni commerciali e societarie, ordinarie e straordinarie, quel carattere interdisciplinare che connota da sempre la filosofia dello Studio.

Giuseppe Buonamassa, iscritto all’albo dei Commercialisti e Revisori Legali, entra in BLB dopo le pluriennali esperienze maturate in importanti studi tributari fiscali nazionali ed internazionali. Le sue competenze si estendono dalla consulenza fiscale nelle operazioni societarie straordinarie, sino alla rappresentanza e difesa dinanzi alle giurisdizioni tributarie. L’attività professionale di Buonamassa si è concretata nell’assistenza di primari operatori, nazionali e stranieri attivi nei settori: industriale, servizi, distribuzione, editoria ed intrattenimento, finanziario, bancario e real estate.

Leonardo Fausto, iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e Revisori Legali, ha maturato un’ampia esperienza in Studi tributari nazionali e società di consulenza internazionali. Fausto può vantare una comprovata esperienza nell’ambito di attività consulenza in materia di imposte dirette ed indirette, IVA internazionale, nonché operazioni societarie nazionali ed internazionali. In tali ambiti, ha potuto assistere primarie realtà nazionali e multinazionali attive nel settore assicurativo ed industriale.

Silvano Lorusso, name partner di BLB, commenta: "Giuseppe e Leonardo si inquadrano nella nostra idea di cura del cliente e sono estremamente importanti nell’ambito delle operazioni che i nostri clienti stranieri realizzano in Italia. Penso, in particolare, ai nostri clienti cinesi ed americani che vedono nella pianificazione fiscale uno degli elementi chiave del loro ingresso in Italia come investitori”.

Per Alessandro Benedetti, anch’egli name partner, “Si tratta di professionisti di riconosciuta competenza nel mercato europeo, e di grande esperienza. Il loro ingresso in Studio, oltre ad inserirsi nell’ottica di potenziare la practice fiscale e tributaria, rappresenta un valore aggiunto per tutti i team di BLB che da sempre vede nell’approccio multidisciplinare dei suoi professionisti uno dei suoi maggiori punti di forza”.