Jointly entra nel capitale di Badacare, startup di assistenza a domicilio

L’operazione, seguita dal BLB Studio Legale e dall’advisor Bizplace, prevede un progressivo rafforzamento della partnership in un settore dove le tendenze demografiche e i servizi ad oggi esistenti rendono sempre più urgente un’offerta strutturata e di qualità.
 
Badacare, start up innovativa, ha raccolto 550 mila euro da Jointly e annuncia l’ingresso nel proprio capitale della società benefit leader di mercato nel welfare e wellbeing aziendale.
 
Grazie a questa operazione, Badacare nel 2022 potrà supportare più di 3 mila famiglie nella ricerca di una badante, attraverso investimenti in tecnologia e capitale umano, e formerà online più di 10 mila assistenti familiari.
 
In Italia, infatti, un cittadino su 4 ha più di 65 anni (23,4%) e l’età media della popolazione è di 45,9 anni. Ma solo la metà (54%) delle persone tra i 60 e i 64 anni è in buona salute, un dato che diminuisce con l’avanzare dell’età: è il 42,6% nella fascia di età 65-74 anni e solo il 24% degli over 75 è ancora in buona salute.
 
BLB studio legale è stato l’advisor legale dell’operazione con gli avvocati Alessandro Benedetti e Francesco Epifani.