Blb e Pavia & Harcourt con Witty Toys nella cessione di una quota di minoranza

Lo studio milanese Blb studio legale e la law firm newyorkese Pavia & Harcourt hanno assistito Witty Toys, azienda statunitense operativa nella commercializzazione e distribuzione a livello mondiale nel settore toys, nell’acquisizione di una partecipazione di una quota di minoranza della società Witty Toys del gruppo Rainbow.

L’operazione di acquisizione ha consentito l’entrata nella compagine societaria della partecipata Rainbow di un importante soggetto. La transazione è stata condotta e conclusa dopo intense trattative che hanno suggellato una partnership commerciale ed operativa tra le due società.

La trattativa è stata condotta in prima persona da Michael Block, presidente di Witty Toys, con l’assistenza delle sopracitate firm Blb e Pavia & Harcourt.

Per BLB l’operazione è stata condotta del team corporate composto dai name partners Alessandro Benedetti e Donato Silvano Lorusso, con il supporto di Giuseppe Buonamassa, partner di Blbtax in qualità di tax advisor.

Per Pavia & Harcourt Witty Toys ha potuto contare sul managing partner Giovanni E. Spinelli e sul corporate associate Nicolò Majnoni. Le due law firm hanno inoltre cooperato nella realizzazione del veicolo societario che ha perfezionato l’acquisizione e nella redazione e negoziazione del contratto di compravendita dell’azienda e degli aspetti societari e fiscali della branch di Hong Kong. Il socio di maggioranza Rainbow si è avvalso dell’assistenza dell’avvocato Guendalina Ponti e del team corporate interno coordinato da Riccardo Tiranti e da Andrea del Medico.

Il gruppo Rainbow, fondato nel 1995 da Iginio Straffi, che ne è tuttora presidente e amministratore delegato, è specializzato nella produzione di prodotti televisivi e cinematografici e nella creazione, sviluppo e concessione in licenza di contenuti.