RADIO ACTIVA - EPISODI PODCAST: INTERVISTA A DENIS POTEMKIN

Nuovo appuntamento per Legaltech Show!

In questa puntata i nostri speaker Donato Silvano Lorusso e Nicolino Gentile ci parlano di contratti, e lo fanno ospitando in trasmissione un grande esperto e punto di riferimento per tutta questa particolare area del legaltech: Denis Potemkin.

Avvocato d’affari inglese appassionato di tecnologia, ha studiato ad Oxford, è un innovatore, un creativo e un hacker legale. Lavora come consulente legale, combinando le sue competenze legali con quelle di tecnologo. Potemkin è il fondatore di Majoto e l suo motto è “Making difficult legal stuff easier”!

Invero, dalla sua presentazione su Linkedin leggiamo:

My mission is to make the business of law more human, effective and enjoyable. I’m doing my part by helping businesses turn difficult frustrating processes from pain to gain. I do this through simple first, design thinking and breaking convention.

Il mondo attuale è sempre più complesso e la tecnologia rende – paradossalmente – il mondo sempre più piccolo. “Tutto ruota intorno alle relazioni, ormai globali – infatti si parla di relationship economy“, afferma Denis Potemkin. Le aziende che saranno più capaci di tessere e strutturare relazioni saranno le aziende che vinceranno le sfide del domani. Ci sono nuovi paradigmi, e i contratti fanno parte di queste nuove relazioni. Ma cosa bisogna aspettarsi dal futuro?

Denis Potemkin ha provato a ragionare su queste nuove relazioni e ha fondato Majoto, start up che ha come mission quella di portare chiarezza nella progettazione, gestione e stipula dei contratti. Sono tre gli obiettivi fondamentali dell’azienda: creare contratti senza avvocati per dare potere al business; offrire alle persone uno strumento di tipo collaborativo e in tempo reale; rendere i contratti comprensibili non solo dagli avvocati ma da tutti. Grazie al legaltech, quindi, si stanno cercando di realizzare contratti più user-friendly, comprensibili e soprattutto strutturati, per estrapolare subito i dati utili all’azienda. Ve lo immaginate un contratto a quattro dimensioni su un foglio Excel?

Ascolta il podcast su: http://bit.ly/2OSn2Mp