Blb crea BlbTax

La nuova entità nasce con l’ingresso di Giuseppe Buonamassa e Leonardo Fausto, provenienti da Bdo

Blb investe sul tax con l'ingresso di Giuseppe Buonamassa e Leonardo Fausto, entrambi provenienti da Bdo Italia. Con loro viene istituita la nuova realtà BlbTax, di cui Buonamassa e Fausto - che sono of counsel dello studio legale - diventano partner.

La nuova entità nasce come associazione tra commercialisti e fiscalisti per offrire un servizio di fiscalità nazionale e internazionale ai clienti di Blb impegnati in operazioni commerciali e societarie, ordinarie e straordinarie. «Penso, in particolare, ai nostri clienti cinesi ed americani che vedono nella pianificazione fiscale uno degli elementi chiave del loro ingresso in Italia come investitori», commenta a riguardo Silvano Lorusso (in foto), name partner di Blb.

Buonamassa, iscritto all’albo dei Commercialisti e Revisori Legali, si occupa di consulenza fiscale nelle operazioni societarie straordinarie e difesa dinanzi alle giurisdizioni tributarie in diversi settori, tra cui industriale, servizi, distribuzione, editoria ed intrattenimento, finanziario, bancario e real estate. 

Fausto, iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti e Revisori Legali, è specializzato nell’ambito di attività consulenza in materia di imposte dirette ed indirette, Iva internazionale, nonché operazioni societarie nazionali ed internazionali. In tali ambiti, ha potuto assistere primarie realtà nazionali e multinazionali attive nel settore assicurativo ed industriale.