Studi legali BLB e Huashang Law Firm: sviluppo congiunto in Italia

A pochi giorni dall’inaugurazione di Expo Milano 2015, dove la partecipazione della Repubblica Popolare Cinese è molto significativa, gli studi legali BLB e Huashang Law Firm hanno annunciato un’importante accordo in forza del quale le due strutture si alleano per lo sviluppo di attività congiunte sui rispettivi mercati e per sfruttare la rete di relazioni che vantano rispettivamente sul mercato europeo, americano ed asiatico. A differenza di quanto fino ad oggi concluso da altre realtà legali, l’alleanza siglata tra le due law firm getta le basi per una integrazione operativa e strategica tra gli oltre 280 professionisti delle due realtà.

BLB Studio Legale - www.blblex.it - Uffici a Roma e Milano e partnership in Usa e Spagna; 30 avvocati – Specializzazioni in Diritto Commerciale, Internazionale e Societario. Raccomandato nel Top Tier di Legal500 EMEA 2015 come studio legale a vocazione internazionale in espansione nel panorama legale italiano.

Uffici a Shenzhen, Changsha, Zhongshan, Sydney - 250 avvocati – nella top ten degli studi legali del Guangdong è anche uno dei 15 studi cinesi specializzato in Securitization accreditati presso la China Securities Regulatory Commission.

L’accordo, sottoscritto a Shenzhen dai partner italiani Alessandro Benedetti e Silvano Lorusso e dai colleghi cinesi Mr. Gao Shu and Zeng Tieshan, alla presenza della dottoressa Francesca Colombaretti delegata della Camera di Commercio Italiana in Cina prevede che le due realtà operino in modo congiunto sui rispettivi mercati, attraverso un business plan condiviso, uno scambio di know how e il reciproco supporto nelle operazioni di scouting finanziario e nello sviluppo di progetti d’investimento transfrontaliero. 

 “Questa alleanza costituisce la risposta diretta alla crescente richiesta di assistenza legale e finanziaria che sempre più investitori e realtà istituzionali cinesi avanzano verso il nostro sistema Paese” ha commentato Alessandro Benedetti nel corso dell’incontro tenutosi a Shenzhen per la firma dell’accordo. “Lo sviluppo del sistema finanziario cinese ha raggiunto una fase di maturità,  che guarda sempre di più alle opportunità che il mondo occidentale ed in special modo l’Europa è in grado di offrire”. “Portiamo in dote a Huashang la nostra conoscenza e la rete di contatti che BLB ha creato negli anni, anche nel mercato nord americano” ha aggiunto Silvano Lorusso. “Abbiamo chiuso il 2014 con ottimismo e siamo certi che questa alleanza consentirà ad entrambi gli Studi di continuare a crescere nel 2015. “Crediamo che questa alleanza sia necessaria per continuare l’apertura al mercato globale che i nostri clienti ci rappresentano in maniera sempre più consistente in questi anni” afferma l’avvocato Gao Shu managing partner di Huashang.