BLB Studio Legale con Slow Food per il Congresso in Cina

Si svolgerà dal 29 settembre all’1 ottobre 2017 nella città cinese di Chengdu, capitale della Provincia del Sichuan, il settimo Congresso internazionale di Slow Food. Slow Food, tra le più autorevoli associazioni al mondo impegnata a dare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi lo produce, in armonia con ambiente, ecosistemi, territori e tradizioni locali, ha scelto la Cina per il suo prossimo congresso internazionale.

Il cibo e il suo ruolo come causa, vittima e possibile soluzione del cambiamento climatico e la tutela della biodiversità saranno le questioni centrali di questa edizione a cui parteciperanno 400 delegati provenienti da 90 Paesi.

BLB Studio Legale e Slow Food hanno sottoscritto un accordo di cooperazione relativo all’organizzazione dell’evento. Lo studio BLB sarà partner dell’associazione e offrirà il suo contributo alla riuscita del congresso nel ruolo di advisor legale.

Nel 2013 BLB ha inaugurato il proprio Asia Desk permanente dedicato ai clienti che desiderino essere assistiti nelle relazioni commerciali con la Cina e l’Asia. L’ampia conoscenza del mercato cinese maturata negli anni e la solida partnership con Huashang (uno dei più importanti studi associati nella regione del Guangdong) hanno fatto sì che la scelta di Slow Food non potesse che ricadere su BLB.

«Essere partner di Slow Food è per BLB un onore e anche il riconoscimento del nostro ruolo di collegamento tra le eccellenze italiane ed europee e il continente asiatico, e la Cina in particolare», ha commentato Alessandro Benedetti, socio fondatore di BLB Studio Legale.