Associate

Alessandro
Zaninelli

Sede di lavoro Milano

Telefono +39 02.36.51.55.80

Cellulare +39 335.62.62.819

Consiglio dell'Ordine Milano

Lingue IT, EN

Aree di attività

Alessandro ha significativa esperienza in diritto societario e commerciale. La sua attività include la consulenza in relazione ad operazioni di fusione ed acquisizione nazionali e cross-border, nonché l’assistenza day by day ai clienti su questioni societarie generali, joint venture, partnership, accordi tra azionisti, tematiche e questioni di governance e responsabilità degli amministratori.

Alessandro ha anche rilevante esperienza nell’ambito della contrattualistica commerciale, in diversi settori economici, ed, a tal fine, fornisce consulenza a clienti italiani ed esteri nella redazione e negoziazione di detti contratti, anche nell’ambito di operazioni di M&A.

Alessandro ha, inoltre, maturato esperienza nella compliance societaria ed ha fornito consulenza a diversi clienti nell’ambito della responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, avendo egli, anche, ricoperto la carica di membro di Organismi di Vigilanza di società facenti parte di importanti gruppi societari.

BLB LIVE

BLBnet