Speed MI Up: il bando per i talenti imprenditoriali nel territorio milanese.

C’è tempo fino al 26 novembre 2015 per inviare le domande di partecipazione al bando “Speed MI Up” promosso dall’omonimo consorzio, costituito dall’Università Commerciale Luigi Bocconi e dalla Camera di Commercio di Milano.

Come suggerisce il nome, il bando è volto all’erogazione, in favore di aspiranti imprenditori e giovani imprese, di servizi e spazi dedicati all’imprenditorialità all’interno dell’incubatore Speed Mi Up, per un periodo pari a due anni.

L’accesso alle risorse, fisiche e di know-how, consentirà uno sviluppo di competenze di business e management attraverso una tutorship continuativa, formazione curata da docenti della prestigiosa Università Bocconi, sessioni di e-learning (team building, market strategy, elevator pitch day, case studies e altro ancora), servizi di consulenza legale, networking con gli investitori.

Prima della registrazione, tuttavia, bisogna avere le idee chiare e aver già buttato giù un paper descrittivo della propria idea imprenditoriale: innovazione è la parola d’ordine.

I criteri di selezione sono:

- elevatore pitch;

- business plan;

- CV dei partecipanti e/o soci fondatori.

….non avete ancora un business plan o non avete idea di come predisporlo?

Speed MI Up, per garantire la massima partecipazione ha pensato anche a questo: sul sito www.speedmiup.it è disponibile, previa registrazione, un videocorso online di 12 ore per elaborare il business plan e realizzare l’elevator pitch.

La vostra idea, per essere vincente, dovrà presentarsi in termini di Innovatività - Solidità - Internazionalità…buona fortuna!

 

Per maggiori informazioni, Vi invitiamo a visitare il sito www.speedmiup.it e http://www.mi.camcom.it/speed-mi-up-ottobre-2015.