Workshop. Co-creazione di cerchi di valore

  • mercoledì 14 maggio 2014

Il nuovo paradigma modificato nella catena del valore tradizionale delle organizzazioni è quello di abilitare i portatori d’interesse attraverso la condivisione della conoscenza knowledge sharing (sia consumatori che dipendenti) nel processo della generazione di nuove idee e di valore aggiunto. Quali Opportunità & Rischi?

La creazione di canali interni ed esterni di crowdsourcing è, pertanto, una prima premessa verso la costruzione di una nuova value chain delle reti circolari e la considerazione dell’intelligenza collettiva come parte integrale della pianificazione strategica corporate. Oggi, dalle startup alle multinazionali più all’avanguardia, i principi di Collaborazione Sistemica e di Network, la Co-creazione di Valore, L’Analisi di Network e il coinvolgmineto sempre più di"uso dei portatori d’interesse non solo  nella mera produzione e o"erta di beni e servizi, ma nel disegno stesso dei processi di lavoro e di co-operazione corporate stanno diventando punti cardine e un must  di innovazione.
Dall’invisibile al visibile al misurabile: il ruolo di serendipity machines dei Network nel guidare la performance dell’impresa e far emergere il Valore Nascosto attraverso piattaforme di interconnessione.

Milano, 14 maggio 2014
9:30 - 12:30 am. Sala Meeting B, AC Hotel Marriott, Via Tazzoli, 2 (MI)

Verona, 28 maggio 2014
16:00 - 19:30 pm. Casa Vinicola Zonin, Via Borgolecco, 9. Gambellara (VI)

File allegati