STARTUPPER ROADMAP di Sandro Piacentini
- Monday 14 December 2015
- Comunicazioni ed editoria, Start up
- Italia, Startup
Nel processo strategico di un progetto – nel quale rientrano fattori economici, organizzativi, emozionali – occorre avere una chiara visione sulla mèta da raggiungere: conoscere il mercato, i prodotti, le strategie degli altri concorrenti.
Startupper roadmap non è un semplice manuale per sopravvivere sul mercato, bensì una vera e propria carta topografica per chi ha coraggio da vendere nelle nuove sfide del mondo del business. I modelli qui proposti non offrono soluzioni preconfezionate ma propongono strumenti di approccio per indirizzare a possibili vie di scelta, verso il raggiungimento dei propri obiettivi.
Piacentini lo spiega chiaramente: l’idea, il tempo, il coraggio e la ricerca del profitto sono importanti, ma ancor di più lo sono i compagni e lo spirito del viaggio, quella sfera emozionale nella costruzione di un progetto che è autentico capitale sociale di ogni avventura imprenditoriale.